È il protagonista di Avatar e del sequel Avatar – Le vie dell’acqua: tutto quello che c’è da sapere sull’attore Sam Worthington.

Sam Worthington ha conosciuto il successo planetario grazie al film Avatar di James Cameron, ma ha ammesso di aver vissuto un periodo di grave dipendenza dall’alcool a causa della notorietà raggiunta nel 2009. Di origini australiane, ha lavorato come muratore prima di diventare attore: la vittoria di una borsa di studio e l’incontro con Cameron gli hanno radicalmente cambiato la vita.

La biografia e la carriera di Sam Worthington

Nato a Godalming, in Inghilterra, il 2 agosto del 1976 sotto il segno del Leone, è figlio di Ronald, dipendente di una centrale elettrica, e di una casalinga. Trasferitosi con la famiglia in Australia, ha frequentato il John Curtin College of The Arts, ma ha lasciato gli studi quando aveva 17 anni.

Dopo una serie di lavori occasioni, si è trasferito a Sydney per fare il muratore, ma la vittoria di una borsa di studio al National Institute of Dramatic Art gli ha permesso di entrare nel mondo del cinema.

Le prime esperienze di Sam Worthington sono state in alcune serie televisive australiane, ma la carriera internazionale è iniziata con una serie di piccoli ruoli in produzioni hollywoodiane.

Escluso, per poco, dal ruolo di James Bond 007, l’attore australiano ha avuto la sua occasione grazie a James Cameron che gli ha affidato il ruolo di Jake Sully in Avatar.

Negli anni successivi ha avuto modo di recitare con il ruolo di protagonista in Terminator Salvation e di lavorare in altri film di produzione americana prima di tornare ad affiancare James Cameron nel primo di una lunga serie di sequel di Avatar, Avatar – Le vie dell’acqua (2022).

La vita privata di Sam Worthington

Ha avuto una lunga storia con l’attrice Maeve Dermody e con la stilista Natalie Mark. Nel 2013 ha ufficializzato la relazione con la modella Lara Bingle da cui ha avuto tre figli.

Chi è la fidanzata di Sam Worthington, Lara Bingle

Modella australiana, classe 1987, è una delle celebrità dei social.  È diventata famosa in seguito all’apparizione nella campagna pubblicitaria di Tourism Australia del 2006.

3 curiosità su Sam Worthington

– Ha vinto il premio GQ Man of the Year del 2009 in Australia

– A trent’anni ha venduto la maggior parte dei suoi beni per un guadagno di poco più di 2000 dollari. Ha acquistato un’auto in cui ha vissuto fino a quando non ha ottenuto il ruolo in Avatar

– Il suo incontro con la recitazione è stato casuale. “Ero un muratore, costruivo case. Non ho mai voluto recitare – ha raccontato lui – . Quando avevo diciannove anni mi sono messo con una ragazza che doveva fare un’audizione per la Premier Drama School. Ho fatto il provino con lei per farle da supporto morale, per tirarla un po’ su. Io venni preso, lei no”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2022 9:22


Chi è la madre di Gianluca Vialli, Maria Teresa: la storia

Chi è Gabriele Patriarca, il bambino de “Il coccodrillo come fa?”